Moscardini con patate a spezzatino

L’idea di preparare questa ricetta di moscardini con le patate a spezzatino l’ho avuta io, e Nicola l’ha messa subito in pratica. L’amore con cui Nicola si accosta ai fornelli da la certezza che a qualunque ricetta, anche la più semplice, riesce a dare un tocco particolare. In pratica, Nicola in cucina è una garanzia!

moscardini.jpg

 Ingredienti:

  • 800 gr. moscardini
  • 600 gr. patate
  • prezzemolo
  • aglio
  • olio extravergine 

 

 

Pulite accuratamente i moscardini eliminando anche il becco e gli occhi, lavateli sotto l’acqua corrente.

Portate a ebollizione dell’acqua con il sale occorrente e immergete per una precottura i moscardini lasciandoli sobbollire per 10 minuti.

Uscite dall’acqua di cottura i moscardini e tagliateli in 4 parti.  

moscardini-1.jpgmoscardini-2.jpg

Durante la precottura dei moscardini sbucciate e lavate le patate riducendole a tocchetti che porrete in un tegame insieme a 2 cucchiai di olio, uno spicchio di aglio e un ciuffo di prezzemolo tritato. Ponete il tegame sul fuoco lasciando insaporire le patate.

moscardini-3.jpgmoscardini-4.jpg
A questo punto versate nel tegame acqua sufficiente a coprire le patate e portate a bollore, dopo di chè aggiungete i moscardini continuando la cottura per 10 minuti ancora a recipiente coperto.
moscardini-5.jpgmoscardini-6.jpg
Versate su piatto da portata tenendo in caldo fino al suo consumo.
moscardini-7.jpg

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>