Questa ricetta, fra le più semplici per preparare ottimi biscotti croccanti che potrete conservare a lungo tenendole chiuse in un contenitore (ammesso che ne possano avanzare), è sempre stata eseguita con la complicità di mia nipote che si diverte a tagliare l’impasto con le formine che sceglie. Diventa questo un momento magico nel condividere il nostro tempo in maniera divertente.
Ingredienti:
- gr.500 farina
- 2 uova
- gr.200 zucchero
- gr.100 burro
- 1 busta lievito dolci
- latte q.b.
- semi di sesamo
Mescolate farina zucchero e lievito creando uno spazio al centro in cui versare le uova e dopo averle amalgamate aggiungete il burro ammorbidito e se necessario una piccola quantità di latte.
Lasciate riposare l’impasto per un quarto d’ora e poi stendete l’impasto a piccole dosi pressando sullo stesso le formine desiderate, ricavando i biscotti che verranno adagiati sulla placca da forno ricoperta con carta forno.
Con una parte dell’impasto create un bastoncino che taglierete a pezzetti di 2 cm. e passerete nei semi di sesamo prima di adagiarli su placca da forno.
Ciao,complimenti per il lavoro che fai con il tuo blog, volevo farti conoscere il mio blog dedicato alla Grafica e al Designer per myblog.it ovvero creo grafiche personalizzate per i blog di MYBLOG.IT e altri lavori, per saperne di più vieni a visitare il mio blog e vai sulla sezione PORTFOLIO.
Questo il link vieni a darci un occhiata: http://worldartdesigner.myblog.it/
Se ti va lascia anche un commento e sempre molto gradito, e se ha bisogno di consigli ecc. chiedi pure
Grazie, ciao a presto!